Prima bionda, ora canuta, occhi azzurri, un po’ paffuta: è la prof. Debbia Cristina, prima mamma e ora nonnina.
Castelfranco è il suo paese: parte all’alba ogni mattina per sorridere ai ragazzi …anche con la mascherina
Fa scoprir Bellezza ed Arte, da non mettere in disparte!
Da trent’anni è al Sacro Cuore (non l’avresti detto mai): tutti i quadri che vedrai li presenta con amore; e da sempre gli studenti con lei imparano contenti!
Guaitoli Daniela
Eccomi qui a raccontare, chi sono e cosa mi piace fare.
Dopo lingue, negli studi scientifici mi sono avventurata e una farmacista sono diventata.
La professione ho svolto per alcuni anni con determinazione, ma poi ho scoperto qual era la mia vera passione.
Nel 2009 al Sacro Cuore sono arrivata per insegnare e aiutare a capire la tecnologia da me amata.
Ambiente sereno, voglia di crescere insieme e collaborazione: sono tre ingredienti che ti fanno venire la voglia di conoscere questa scuola con una certa ammirazione.
Tra compiti da correggere e lezioni da preparare, la mamma attenta e precisa devo fare e con mio figlio la parola d’obbligo è giocare!
La lettura e la musica riempiono il poco tempo che rimane; di viaggiare con mio marito e mio figlio non smetterei mai di sognare, e, quando posso, di fare le valigie e andare!
Sentimenti Silvia
Erba, terra, matite colorate e “non ti sporcare”; questi gli ingredienti della mia infanzia passata in un paesino della bassa modenese, tra frutteti e vigneti, dove ancora vivo.
Felpa con cappuccio, pennelli, colori e storia dell’arte, mi regalano la strada per far crescere le mie passioni e dopo aver frequentato l’istituto d’arte, mi laureo in Architettura.
Un preside, un laboratorio di arte e uno di tecnologia, piccoli studenti e grandi sorrisi. Eccomi al Sacro Cuore dove ogni giorno cerco di intrecciare arte e tecnologia. Un lavoro pieno di soddisfazioni e di crescita.
Un buon disegno, uno sguardo curioso e la creatività prima di tutto, sono le cose che cerco di trasmettere ai ragazzi da quasi 15 anni.