Inglese e spagnolo

Costantini Giulia

“La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita”

Così recitava il celebre protagonista di un film ed io sono proprio d’accordo: la vita è una bellissima avventura.

Sono cresciuta tra viaggi, campeggi scout e circondata da persone speciali, tra queste i lontani parenti argentini: i loro racconti, le foto che ci mandavano e quella lingua tanto musicale mi hanno sempre incuriosita, tanto che ho deciso di fare di questa mia passione il mio lavoro.

Dal 2005 faccio parte della grande famiglia del Sacro Cuore e il complimento più bello che ho ricevuto da parte di un mio alunno è: “Prof, a me spagnolo non piace, ma in questi tre anni di medie l’ho studiato volentieri perché c’era lei ad insegnarmelo”, è per questo che ogni anno cerco di impegnarmi per trasmettere non solo contenuti, ma anche entusiasmo e passione.

Sono anche moglie felice e mamma di tre piccoli birichini con i quali spero di poter realizzare tutti quei sogni che sono ancora chiusi nel mio cassetto.

Magni Elda

Sono insegnante da molti, moltissimi anni, ma anche mamma di tre figli ormai “grandi” e, da un anno, nonna di una splendida nipotina.

Che cosa mi piace? Adoro leggere, soprattutto in lingua inglese. I miei libri preferiti sono thrillers, ma anche romanzi che si svolgono in epoche storiche lontane e misteriose. Poi amo andare a teatro per assistere a qualsiasi tipo di spettacolo, ma soprattutto per vedere musicals!

Mi piace moltissimo anche viaggiare, sia con la mia famiglia che con i ragazzi del Sacro che accompagno nel Regno Unito o in Irlanda durante le vacanze estive già da parecchi anni. Amo passeggiare per città d’arte, visitare musei, ma anche fare gite in giro per montagne o campagna.

Quando sono a casa tranquilla cucino dolci e torte di ogni tipo: biscotti, mousse, dolci al cucchiaio, gelati …   che poi mangio insieme ai miei famigliari e amici.

Un sogno nel cassetto? Avrei voluto diventare ufficiale di marina, ma, quando ero giovane, alle donne non era permesso intraprendere questa carriera. Pazienza! Direi che l’insegnamento mi ha dato comunque tante soddisfazioni, quindi tutto sommato, meglio così!

Manzini Margherita
Musiani Linda

Le lingue: una gran passione sin dalla scuola superiore, continuo il percorso frequentando l’università di Parma…Una volta laureata, un po’ delusa scoprendo “che non c’era ancora posto per me” nella scuola decido di partire per l’Irlanda per lavorare come guida in un museo. Un bellissimo lavoro e uno splendido ambiente, ma non sono ancora pienamente soddisfatta, manca qualcosa…e quel qualcosa arriva solo una volta tornata, quando, durante l’estate del 2006, vengo chiamata al Sacro Cuore…finalmente un posticino anche per me!

Il tempo libero lo trascorro solitamente in compagnia della famiglia, e degli amici più cari.  Appassionata di cucina, adoro anche rilassarmi sul divano con un buon libro tra le mani, andare al cinema o ascoltare la musica. Amo molto viaggiare in giro per il mondo, curiosa di conoscere diverse culture e abitudini … un mondo tutto da scoprire… anche a scuola con i ragazzi, dove qualche viaggio virtuale si può sempre fare!

Pignatti Rossella