Il corso è organizzato in seconda e terza media nelle ore del mattino e si articola in modo nuovo rispetto alla veste tradizionale. Al fine di orientare al meglio gli studenti, il progetto prevede un potenziamento/consolidamento di matematica-tecnologia ed uno di lettere-arte: questo permette di condividere contenuti, di approfondire temi extra-curricolari e di riprendere argomenti che necessitano un consolidamento.
Area matematica-scienze-tecnologia
In seconda le lezioni del corso saranno finalizzate all’utilizzo del pensiero computazionale (coding) come strumento per lo sviluppo delle conoscenze di argomenti di chimica e scienze. Un nuovo progetto di robotica educativa è in definizione per i prossimi anni, e si andrà ad inserire al termine degli argomenti descritti in precedenza. Il corso prosegue poi con lezioni incentrate sulla geometria di base in relazione al disegno geometrico piano (manuale e CAD).
In terza il corso è basato sulla dimostrazione geometrica e di conseguenza lo sviluppo del disegno geometrico tridimensionale (manuale e CAD). Le lezioni di informatica continueranno poi con la nascita delle reti e di internet e con l’analisi della struttura di un sito internet.
Area lettere-arte
…