Si tratta di un corso pensato e progettato per gruppi di studenti che condividono motivazione ed obiettivi. È per questo importante che i ragazzi abbiano livello e conoscenza della lingua simili.
I gruppi non saranno troppo numerosi per dare la possibilità a tutti di esprimersi in lingua il più possibile: all’inizio dell’anno scolastico un insegnante madrelingua verrà a scuola per “intervistare” i candidati, affinché gli inserimenti rispondano al meglio alle previsioni di sviluppo delle abilità di listening e speaking.
L’obiettivo principale è fornire ai ragazzi gli strumenti che consentano loro di esprimersi efficacemente in inglese.
I materiali predisposti per il progetto comprendono un mix di lezioni di grammatica e comunicazione in lingua inglese, utili in situazioni di vita quotidiana; in aggiunta sono previste alcune ore di approfondimento su aspetti culturali tipici dei paesi anglofoni.
Il corso è curato dalla MYES.
Durata: da metà ottobre a metà maggio, per circa 27 incontri Orario: 14.45 – 16.30 (pomeriggio da definire) Giorno: MARTEDÌ oppure GIOVEDÌ (in base al livello dei ragazzi) Docente referente: Prof.ssa Linda Musiani musiani.linda@iscmo.com